Info

Hai inserito l'indirizzo di un sito  Kleresca® al di fuori del tuo paese. Ricorda che le informazioni sul sito potrebbero non essere valide per il tuo paese.

Domande frequenti

Maggiori informazioni su Kleresca® Acne Treatment

Cosa distingue Kleresca® Acne Treatment dagli altri trattamento basati sulla luce?

La piattaforma biofotonica Kleresca® offre un trattamento non-invasivo che usa energia luminosa  fluorescente per stimolare i meccanismi di riparazione della pelle. Il trattamento riduce l'infiammazione, normalizza l'attività cellulare e nel contempo aumenta la formazione di collagene. Il sistema biofotonico Kleresca® consiste in uno speciale gel fotoconvertitore appositamente formulato che agisce insieme alla lampada multi-LED Kleresca®. Kleresca® Acne Treatment è un trattamento dalle molteplici azioni. Agisce contro i diversi fattori responsabili dell'acne ma riduce anche i segni delle cicatrici favorendo la produzione di collagene. 

Che cos'è la biofotonica?

In questo contesto, biofotonica si riferisce all'interazione tra i fotoni e la pelle. Il trattamento biofotonico Kleresca® rappresenta un metodo completamente nuovo di trattare l'acne. 

Qual è il significato di fotobiomodulazione?

La fotobiomodulazione è un meccanismo per il quale l'esposizione alla luce stimola le funzioni cellulari inducendo benefici effetti clinici. Viene applicata anche a livello clinico per il trattamento delle lesioni dei tessuti molli e l'accelerazione della guarigione delle ferite. 

Qual è il ruolo del gel Kleresca® nel trattamento?

 Ispirati dalla fotosintesi, i cromofori nel gel convertono le onde luminose della lampada in energia luminosa fluorescente che stimola i sistemi cutanei di riparazione. Grazie al gel, l'energia luminosa fluorescente generata copre lo spettro verde, giallo, arancione e rosso della luce. In questo modo, otteniamo i benefici della luce blu generata dalla lampada Kleresca®, insieme agli effetti sui tessuti più profondi raggiunti dall'energia luminosa  fluorescente. Le differenti lunghezze d'onda hanno la capacità di penetrare a diverse profondità nella cute e di stimolare quindi i tessuti e le cellule della pelle.

Quali sono i benefici di Kleresca® Acne Treatment?

Kleresca® Acne Treatment  agisce producendo molteplici azioni, focalizzate sui diversi fattori che causano l'acne.

  • Uccide i batteri responsabili dell'acne (P. acnes)
  • Riduce l'infiammazione
  • Favorisce la produzione di collagene, stimolando la riparazione delle cicatrici dell'acne.

Quando potrò vedere i risultati?

I miglioramenti della pelle saranno visibili nel corso delle ultime settimane di trattamento. Questi miglioramenti continueranno anche nei mesi successivi alla fine del trattamento. Ciò è dovuto all'attivazione degli strati profondi della pelle che proseguono l'azione riparatrice anche dopo la conclusione del trattamento.

Quanto dureranno i risultati?

Dopo aver concluso il trattamento, la cute già normalizzata continuerà la sua azione riparatrice e potrete notare ulteriori miglioramenti della vostra pelle per mesi dopo la fine del trattamento. E' stato dimostrato che l'efficacia persiste per almeno 6 mesi. L'esperienza con Kleresca® Acne Treatment nelle cliniche mostra  che l'efficacia può durare per almeno 1 anno. 

Quali aree possono essere trattate con Kleresca® Acne Treatment?

 Kleresca® Acne Treatment può essere usato su tutte le aree affette da acne, quindi sul viso, il torace e il dorso.

Qual è il protocollo raccomandato?

Kleresca® Acne Treatment viene eseguito due volte alla settimana per 6 settimane.

E' doloroso?

No. I pazienti trattati riferiscono una sensazione di calore e formicolio e descrivono Kleresca® Acne Treatment come un'esperienza piacevole e confortevole.

La luce è dannosa?

No. Kleresca® Acne Treatment usa una lampada multi-LED (Diode che Emette Luce) come fonte di energia. Il sistema non emette luce UV dannosa. L'elevata sicurezza ed efficacia dimostrate negli studi clinici, rendono Kleresca® Acne Treatment un trattamento ben tollerato, confermato dalla mancanza di segnalazione di effetti collaterali seri.

Il gel penetra nella pelle?

No. Il gel rimane sulla superficie della pelle per convertire la luce emessa dalla lampada in energia luminosa fluorescente. Questa energia luminosa fluorescente produrrà effetti benefici all'interno della vostra pelle, inducendo poi la modulazione dei processi biologici nei diversi strati della pelle.

Dove posso effettuare il trattamento?

 Il trattamento è offerto esclusivamente presso cliniche Kleresca® selezionate e certificate.

Kleresca® Acne Treatment è sicuro?

 Sì. La tecnologia è disponibile sul mercato dal 2014. 

Gli effetti collaterali – osservati in alcuni pazienti – sono tutti di natura non permanente e comprendono arrossamento, gonfiore ed iperpigmentazione (colorazione più scura di un'area della pelle). Gli effetti collaterali - quando presenti -  si manifestano in modo diverso da paziente a paziente – pertanto raccomandiamo di consultare sempre il vostro medico prima di iniziare il trattamento.

Utilizziamo i cookie per fornirti un servizio migliore.
Continua a navigare se sei d’accordo con il loro utilizzo oppure scopri come gestirli